• diamante1
  • diamante2
  • isoladicirella
  • murales
Italian English French German Russian Spanish

chiama ora (+39) 0985 876826

(+39) 0985 877012

non esitate a contattarci

Seguici su  Tripadvisor Facebook

 

Smaller Default Larger

 

Vacanze a Diamante, Calabria

Soggiorno nella città dei Murales e del Peperoncino

Nel cuore della Riviera dei Cedri, Diamante è, per la sua posizione geografica, le spiagge dalle variegate combinazioni di sabbia e colore, per mare cristallino e i fondali da scoprire, il lungomare più bello d'Italia, le bellezze paesaggistiche e il micro clima che la contraddistingue, una delle più ambite mete turistiche della Calabria.

Nel suo territorio, definito da Matilde Serao come "La perla del Tirreno", è possibilie visitare una delle due uniche isole della Calabria, l'isola di Cirella, un piccolo isolotto dalla forma suggestiva e dalla flora selvaggia dove i fondali pescosi sono ricchi di Poseidonia argentata.

Diamante è conosciuta anche come "La Città dei Murales e del Peperoncino".

L'appellativo di "Città dei Murales" è dovuto ai numerosi dipinti che si possono ammirare passeggiando per le vie della cittadina. Sono, infatti, oltre 200 le opere d'arte dipinte sui muri del centro storico e della frazione Cirella, realizzate a partire dal 1981 da pittori ed artisti di fama internazionale. Poeti, scrittori, giornalisti, storici e rivoluzionari hanno lasciato la loro firma o un loro verso sui muri della città. Grazie ai suoi murales Diamante è il museo all'aperto più grande d'Italia.

Un appuntamento unico e importante, trasforma Diamante nella "La Città del Peperoncino". Ogni anno, nel secondo week end di Settembre, Diamante è meta di migliaia di visitatori in occasione del "Festival del Peperoncino". L'evento, che si avvicina a raggiungere la soglia del trentennale, è unanimemente considerato il più bello del mondo fra tutti quelli dedicati a "Sua Maestà il Peperoncino". Musica folk, sagre, rassegne teatrali, culturali, artistiche, e degustazione di prodotti tipici calabresi immergono per 5 giorni i turisti a  in un clima di festa e allegria.

A dare un valore aggiunto a tutta questa bellezza contribuisce Cirella con i Ruderi dell'Antica Cerillae, meta di set cinematografici, il Teatro dei Ruderi, ricco di manifestazioni teatrali e musicali di richiamo nazionale e internazionale, il Mausoleo Romano e il Convento dei Minimi.

Una vacanza a Diamante non è solo mare, sole e natura, ma anche tanto divertimento con la movida Diamantese, che si svolge tra il lungomare vecchio e il centro storico rendendo il paese ancora più vivo e interessante e dando modo ai turisti di vivere esperienze tutte da scoprire. 

 

Per le tue vacanze a Diamante, prenota subito all'Hotel Aphrodite!

Disponibilità


Nome e Cognome*
E-mail*
Arrivo:*
Partenza:*
Adulti*
Bambini*
Età*
Soggiorno*
Dichiaro di aver letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.*