• Calici Sotto le Stelle
    Calici Sotto le Stelle

    Una vacanza all'insegna del buon vino

Italian English French German Russian Spanish

chiama ora (+39) 0985 876826

(+39) 0985 877012

non esitate a contattarci

Seguici su  Tripadvisor Facebook

 

Smaller Default Larger

 

Calici Sotto le Stelle

Due appuntamenti per la tua Estate a Diamante

 

Calici Sotto le Stelle, il tradizionale appuntamento estivo ideato dall'Associazione Culturale CERILLAE, offre, ai numerosi turisti ospiti del territorio, la possibilità di godersi una "vacanza diversa" in compagnia di un vino di qualità delle terre di Calabria.

La terza settimana di Luglio e di Agosto, il centro storico di Cirella mette in risalto tutto il suo splendore accogliendo gli enoturisti, appassionati del buon bere, che potranno degustare i vini delle migliori cantine calabresi abbinati ai prodotti tipici di qualità il tutto accompagnato da musica e folklore.

Accanto alle degustazioni una ricca serie d'iniziative allieteranno piacevolmente con concerti, performance teatrali e canore, le serate dei tanti turisti che scelgono Cirella, Diamante e la Riviera dei Cedri come meta delle proprie vacanze.

Non farti sfuggire questa manifestazione che esalta l'enogastronomia calabrese. Cogli l'occasione per visitare l'incantevole borgo di Cirella e lasciati stregare dall'incomparabile bellezza dell'Isola di Cirella, dalla maestosità dei Ruderi e dai grandi eventi al Teatro dei Ruderi.

Le iniziative della 6° edizione che si terra nei giorni 17-19 Luglio 2015 e 20-23 Agosto 2015 saranno molteplici e tutte di sicuro successo.

Anche quest'anno, oltre all'ormai consolidato percorso del vino, che vedrà schierate eccellenti cantine calabresi, è stato predisposto un percorso tematico alternativo dedicato all'artigianato locale e ai prodotti tipici; il tutto arricchito dai consueti spettacoli di strada, che nel complesso risultano cresciuti in qualità e quantità rispetto all'anno precedente. Poi vi sarà uno stand interamente dedicato al Chiarello di Cirella, antico e nobile vino del nostro paese, che nel periodo tardo-medievale, e soprattutto in epoca rinascimentale, era molto conosciuto ed apprezzato nelle corti italiane, soprattutto presso la corte pontificia di papa Paolo III (1534-1549) dove il Chiarello era annoverato tra i 53 vini più buoni d'Italia.

A testimonianza del legame tra vino e cultura - che Calici Sotto le Stelle vuole mantenere vivo e promuovere in tutte le sue forme - almeno altri tre interessantissimi eventi culturali: l'esposizione di presepi artistici, la mostra di pittura e l'apertura della cellula museale di Cirella in tutte e sei le serate della manifestazione, che sarà così visitabile, gratuitamente, da tutti gli ospiti di Calici 2015.

 

Contattaci e richiedi la disponibilità per Calici Sotto le Stelle

LA NOSTRA OFFERTA:

20-21-22-23 AGOSTO 2015: Pensione completa 75,00 € per persona al giorno

                                          Mezza pensione 70,00 € per persona al giorno

                                          3°-4° letto sconto del 20% / bambini 0-3 gratis / bambini 4-11 50%

Disponibilità


Nome e Cognome*
E-mail*
Arrivo:*
Partenza:*
Adulti*
Bambini*
Età*
Soggiorno*
Dichiaro di aver letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.*